Translate the website!

Esperanza mia, storia e foto

Esperanza mia è una storia romantica che ci vuol portare a credere ancora nel vero amore. Racconta di un amore impossibile tra una novizia, Esperanza, (ma che in realtà non lo è) ed un prete, Padre Tomas, che si conoscono casualmente in un bus quando Esperanza, che in realtà si chiama Julia, sta scappando dalla sua città perché è in possesso di prove riguardanti l'impresa dove sua madre lavorava e dove morì a causa di materiali tossici usati dall' impresa stessa il cui proprietario è proprio il fratello di padre Tomas (che ovviamente non è a conoscenza delle malefatte di suo fratello).
Subito tra i due nasce una forte attrazione ma, non viene presa in considerazione, perché entrambi estranei e, soprattutto perché Julia scopre che Tomas è un prete (inizialmente crede stia andando ad una festa in costume). Arrivata a Buenos Aires, l'unico appoggio di Julia è una amica di sua madre che, a sua volta, è la Madre Superiora del Convento Santa Rosa (costruito dai genitori di Tomas) che le consiglia di nascondersi nel convento e farsi passare per una novizia per poter provare ed incastrare gli assassini di sua madre. Nel convento, la vita per lei non sarà facile, dato che, dovrà adattarsi e rispettare le regole e combattere. Anche con l'aiuto di altre novizie (sue compagne di stanza), che l'aiuteranno a cambiare radicalmente la vita del convento e l'idea di chiesa arcaica, rivoluzionando soprattutto il coro del convento e portandolo alla vittoria di un concorso canoro.
Qui però troverà anche dei nemici, come il gruppo delle "Suore cospiratrici", guidato da suor Genoveva che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote alla nuova "novizia" e soprattutto cercheranno di scoprire la verità per controllare il convento e ristabilire un loro ordine cercando di cacciare la Madre Superiora e padre Tomas, che hanno una loro diversa concezione di fede, e per questo non si fermeranno fino a scoprire la verità su Esperanza/Julia e sulla sua falsa vocazione, ed il suo amore per Tomas. Contemporaneamente ci saranno le storie di alcuni ragazzi alunni del collegio Santa Rosa, gestito dal convento, tra cui Lola, Pedro, Fede ed altri che si intrecceranno alla storia dei nostri protagonisti. Ma i guai non sono finiti qui, perché un'altra antagonista sarà proprio Eva, la cognata di Tomas e sua ex-fidanzata ancora innamorata di lui che lo perseguiterà e lo provocherà continuamente (suscitando gelosia in Esperanza/Julia) pur essendo la fidanzata ufficiale di suo fratello Máximo. Proprio in questo complicato scenario che inizieranno le avventure di Esperanza/Julia, la quale, insieme a padre Tomas (che diventerà poi il parroco del convento), rivoluzionerà la chiesa, scoprirà la verità sul suo passato, dato che è stata adottata e la sua vera madre è una suora del convento (Suor Clara), e sconvolgerà la vita di tutti con allegria, musica e soprattutto con l'amore. Riuscirà Julia/Esperanza a scoprire la verità? E cosa succederà con l'amore proibito che sente e viene ricambiato dal padre Tomas? L'unica cosa certa è che dobbiamo sempre avere speranza e credere nell'amore.
Dopo varie peripezie, Tomas capisce di essere innamorato di Esperanza e vuole lasciare l'abito da prete,così si reca a Roma, in un viaggio sacerdotale per lasciare la chiesa,mentre Nicolas si avvicina sempre di più a Esperanza,tanto che poi fa in modo che lei pensi che Tomas si sia dimenticato di lei, facendole arrivare lettere false. Nicolas dopo un po' di tempo chiede ad Esperanza di sposarlo e lei accetta pensando che Tomas si sia dimenticato di lei.
Tomas, appena scoperto del matrimonio, torna immediatamente a Buenos Aires, per impedirne le nozze. Il matrimonio doveva essere celebrato da Padre Joaquin ma, Tomas prende il suo posto, smascherando Nicolas. All'inizio della celebrazione nunziale, quando Esperanza vede Tomas, non può credere ai suoi occhi, e nel momento che lei dovrebbe dire si, scappa fuori dalla chiesa ed immediatamente Tomas la segue, dopo questa scena piena di emozioni, Tomas scopre che Nicolas aveva mandato delle lettere false ad Esperanza, una volta scoperto l'inganno, Tomas chiede la mano di Esperanza.
Il giorno stesso del loro matrimonio, Esperanza voleva andare a trovare Blanca, sua madre, al cimitero, ma Nicolas, ancora fuggitivo, ne approfitta per rapirla. Appena Tomas lo scopre, comincia a cercarla dappertutto insieme a Jorge, alla fine la trovano e, Nicolas, finisce in prigione.
Dopo qualche giorno Esperanza e Tomas si sposano, e qualche mese dopo Esperanza capisce di essere rimasta incinta per giunta di gemelli.
Dopo tante difficoltà, finalmente vivono una vita felice con le due bambine gemelle.

Risultato immagine per esperanza mia foto



Commenti

Post più popolari